Le 10 migliori estensioni Chrome

Chrome è un browser favoloso, veloce, ben progettato e ricco di funzionalità essenziali, ma questo è solo l’inizio. La vera forza di Chrome è nell’enorme libreria di componenti aggiuntivi che gli conferiscono infinite nuove funzioni e abilità.

Ecco perché ho creato questo elenco di 10 delle migliori estensioni di Chrome in circolazione. 

Provali e trasforma la tua esperienza online.

1. Screen Capture

Screen Capture è un’estensione del browser Chrome che ti consente di catturare l’intero schermo o solo una parte di esso. Puoi modificare gli screenshot o salvarli in formato PDF, JPEG o PNG per un ulteriore utilizzo.

Gli screenshot acquisiti possono anche essere copiati negli appunti in modo da poterli incollare in qualsiasi app o sui social media per un ulteriore utilizzo.

Scarica da qui : Screen Capture

2. WhatFont

E’ un’estensione che ti semplifica di molto la vita se vagando per il web sei come me che si innamora continuamente dei font che vedo. Semplicemente passando il mouse vicino al testo puoi ottenere i suoi dettagli completi. Supporta modelli avanzati come TypeKit e Google FontAPI.

Scarica da qui: WhatFont

3. Page Analytics

Questa estensione realizzata da Google vi da la possibilità di analizzare il modo in cui gli utenti interagiscono con il vostro sito web. Presuppone che abbiate installato Google Analytics sul vostro sito. E’ semplice nell’utilizzo e molto intuitiva.

scarica da qui: Page Analytics

4. Checkbot

Utilissima estensione per chi lavora nel mondo web: questa pratica estensione vi permette di analizzare con un clic l’ottimizzazione SEO, la velocità e la sicurezza delle pagine che visitate dandovi subito i dati più importanti.

Scarica da qui. Checkbot

5. Zoom Scheduler

Questa pratica estensione vi permette di programmare chiamate su Zoom direttamente da Google Chrome.

Scarica da qui: Zoom Scheduler

6. GoFullPage

GoFullPage è un’estensione di Chrome per catturare lo screenshot dell’intera pagina web. ’estensione può gestire facilmente pagine complesse (inclusi gli elementi scorrevoli e gli iframe incorporati nella pagina). Alla fine puoi esportare i file in diversi formati.

Scarica da qui: GoFullPage

7. ColorZilla

ColorZilla è una estensione per Firefox che offre innanzitutto un contagocce per catturare i colori delle pagine visualizzate.Un semplice clic lì sopra trasforma il cursore in un piccolo puntatore in grado di leggere in tempo reale, e di cattuare con un clic successivo, qualsiasi colore di grafica e testi visualizzati nella pagina aperta.

Scarica da qui: ColorZilla

8. GoFullPage

questa interessante estensione, una volta aggiunta al Browser di casa Google, permette di scansionare l’intera pagina di un sito web e di ottenere un file immagine (JPG o PNG) oppure un file PDF. Ottenuto il file si può condividere facilmente e velocemente.

Scarica da qui: GoFullPage

9. Shortener

Permette di trasformare lunghi indirizzi web in link di pochi caratteri, condensando in uno spazio ridotto tutte le informazioni necessarie perché l’utente che naviga possa, cliccando sullo short URL

Scarica da qui: Shortener

10. Window Resizer

Con questa estensione hai la possibilità di vedere un sito web con diversi device. Molto utile per gli sviluppatori di siti web.

Scarica da qui: Window Resizer

Ora tocca a voi: quale sono le migliori estensioni Chrome che utilizzate? Scrivimelo nei commenti!

SHARE

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

/ Sezioni del blog

/ Resta Aggiornato. Iscriviti alla Newsletter

computer mobile su tavolo Emanuela Scanzani