Rubrica Musica Maestro: Instagram musica trend per reel #1

Settembre è mese di nuovi inizi così come questa rubrica: Ogni volta selezionerò la musica per i tuoi reel dandoti gli spunti visivi.

Sia dall’articolo sotto che dal mio profilo Instagram (nelle storie in evidenza) trovi gli inspo reel da cui prendere direttamente la musica per montare i video.

Iniziamo!

PEDRO – RAFFAELA CARRA’

Trovi la musica da qui

SUGGERIMENTO REEL

Utilizzate la parte del ritornello che intona “mi sono innamorata seduta stante” per far vedere un vostro prodotto o un luogo che avete visto e che volete comunicare.

Potete vedere un’idea di ciò che intendo da questo reel!

COME PRIMA – Tony Dallara & Quartetto Radar

Continua la nostra classifica con un’altro pezzo vintage ma che non passa mai di moda. Trovi la musica cliccando qui.

SUGGERIMENTO REEL

Utilizzalo per mostrare un evento o situazione. Perfetto nella parte del testo che intona “come prima più di prima ti amerò”. Possibile utilizzarlo anche per raccontare un nostro prodotto.

Questo il video di ispirazione dal Cana Grande di Venezia.

Running Up That Hill (A Deal With God) – Kate Bush

Altra canzone senza tempo come mostrano i molti reel pubblicati sui social utilizzandola. Qui trovi il link instagram alla canzone per salvarla e utilizzarla direttamente nel tuo prossimo reel.

SUGGERIMENTO REEL

Abbiamo tutti la malinconia dell’estate appena trascorsa e questa canzone si intona benissimo per farci ritornare alle calde spiagge, le cene con gli amici, i barbecue improvvisati. Ecco un esempio di come puoi utilizzarla.

Ma se vuoi una VERSIONE MUSICALE PIU’ ROMANTICA utilizza quella proposta da questo reel. Puoi utilizzarla per descrivere la tua attività, facendo attenzione in fase di montaggio a rispettare i tempi della canzone (che trovi qui).

Non sai da dove iniziare nel montaggio? Qui ho fatto una selezione delle migliori app per montare i tuoi reel.

SHARE

/ Sezioni del blog

computer mobile su tavolo Emanuela Scanzani